mercoledì 12 ottobre 2016

Auguri al neo-presidente ANCI Decaro

Gent.mo Presidente ANCI
Antonio Decaro,
vogliamo esprimere a nome nostro personale e dell’ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) i migliori auguri di buon lavoro per l’incarico conferito ed il più vivo apprezzamento per le posizioni espresse a seguito dell’accettazione dell’incarico. Posizioni improntate a grande equilibrio ed autorevolezza, che condividiamo pienamente e confidiamo caratterizzeranno la vita associativa dell’ANCI nei prossimi mesi e nei prossimi anni.
In una fase storica come quella attuale, nella quale i processi di riforma e di modernizzazione dell’organizzazione dello Stato rischiano di offuscare il ruolo propulsivo delle Autonomie Locali, è quanto mai necessario che le Associazioni dei Comuni siano unite per rappresentare con forza a Governo e Parlamento le istanze delle proprie rispettive basi associative.
Alla luce di queste considerazioni, le polemiche e le posizioni critiche che hanno caratterizzato i nostri rapporti nel recente passato vanno ascritti a una fase che riteniamo ormai alle spalle, alla luce del nuovo corso da Lei rappresentato e delle dichiarazioni espresse con tanta forza e chiarezza nel corso della recente Assemblea di Bari.
Siamo certi che possa avviarsi con la Sua elezione una nuova stagione di dialogo e collaborazione e confidiamo di avere presto occasione per un incontro che possa vederci condividere percorsi istituzionali ed operativi nell’interesse dei Comuni italiani.
Cogliamo l’occasione per invitarLa al FORUM ASMEL del prossimo 7 novembre, a Napoli, durante il quale verranno presentate le proposte della nostra Associazione nell’ambito delle riforme in atto.
Siamo certi che la Sua partecipazione potrà contribuire a rendere i lavori del convegno un momento di riflessione e di stimolo strategico in grado di arricchire e ampliare la qualità del dibattito.
Uniti si vince!

Giovanni Caggiano, Presidente ASMEL

Nessun commento:

Posta un commento